M° Graziano Cester - Cappella Musicale della Pontificia Basilica del Santo di Padova

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione e storia > I solisti

M° Graziano Cester  - Tromba

Nato a San Donà Di Piave (VE), si è diplomato in tromba presso il Conservatorio "B. Marcello" di Venezia.

Ha  seguito i corsi di Letteratura barocca per tromba, tromba naturale e musica d'insieme per ottoni tenuti da E. H. Tarr.

Ha seguito corsi con P. Thibaud, si è perfezionato a Winterthur (CH) con C. Rippas.

Svolge attività concertistica in Italia ed all'estero (Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, America Latina, Corea, Giappone) sia in qualità di solista che di componente di formazioni cameristiche d'ottoni e con organo e orchestra, (Accademia Bach di Padova, Orchestra da camera di Padova e del Veneto, Orchestra del Teatro comunale di Treviso, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Orchestra da camera di Belluno, Orchestra sinfonica di Udine, Orchestra della Cappella Musicale della Basilica del Santo di Padova, Orchestra delle Venezie ecc.) esibendosi in importanti festivals nazionali ed europei.

Ha collaborato in qualità di orchestrale con il regista Franco Zeffirelli, con l’attrice radiofonica Elsa Fonda, gli attori Ugo Pagliai ed Enrico Stinchelli.
Su invito, nel 2011, ha tenuto una serie di concerti per tromba e organo nella città di Cracovia per le celebrazioni dedicate al Pontefice Giovanni Paolo II.

E’ componente del "Trio Classico".

Suona in duo, tromba e organo o pianoforte , con i maestri Valerio Casarin, Stefano Maso, Fabrizio Mason, Bernardino Zanetti.
Per le sue esecuzioni si avvale di strumenti moderni a pistoni o cilindri, di copie di antichi strumenti (Tromba Naturale) e del corno da caccia.
Ha inciso per le case discografiche "Rivoalto", "Ares", "RS", AMADEUS.
Da anni si dedica alla didattica, alla ricerca e alla  pedagogia.

È docente di tromba presso l'Accademia di Musica di S. Donà di Piave.

Se si vuole contattare il Maestro, compillare il form.






 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu